Home ALESSIA TRAMONTANO

Parco Regionale Dei Monti Lattari

Zone di pertinenza
Bio - Italiano

Fin da piccola ho maturato una grande passione per la nostra straordinaria regione Campania tanto da trasformare questa passione nel mio lavoro. Ho sempre praticato sport e anche questo mi ha resa una persona grintosa, socievole e alla continua ricerca di nuove meraviglie da scoprire. Svolgo attività di volontariato nell’ambito di un’associazione APS dedita alla gestione di beni e luoghi storici e alla realizzazione di progetti ed eventi culturali; in particolare opero frequentemente come operatore guida nell’ambito di iniziative private. Quale miglior modo di conoscere e valorizzare il territorio se non quello di viverlo “dai piedi”! Da tutto questo nasce il mio hobby per le passeggiate naturalistiche e per il trekking montano che mi ha condotta all’acquisizione del titolo professionale di guida GAE (A.G.E.M./Guida Parco Monti Lattari). Sono iscritta al CAI Stabia con cui condivido escursioni e attività di tutela e manutenzione dell’ambiente e quindi dei sentieri. Collaboro con un tour operator specializzato in incoming in Campania e Sud Italia, pertanto sono a disposizione per consulenze e fornitura di servizi. .

Bio - English

Since I was a child, I have developed such a great passion for our extraordinary Campania region, that I have even transformed this passion into my job. I’ve always played sports and also this has helped me to become an enthusiastic and determined, sociable person who is constantly looking for new wonders to discover. I carry out voluntary work within a Social Promotion Association dedicated to the management of historical heritage and places and to the realization of cultural projects and events; in particular, I frequently work as a guide operator in the context of private initiatives. There is no better way to keep learning things about your place and to enhance it than to “walk it with your own feet”! All this gave birth to my hobby for naturalistic walks and hiking and drove me to acquire the professional title of an Environmental Hiking Guide. I am a member of CAI Stabia (Italian Alpine Club, section of Castellammare di Stabia) and participate in hikes and activities for the protection of the environment and maintenance of the paths. I collaborate with a tour operator specialized in incoming tourism in Campania and Southern Italy and am also available for advice and provision of this kind of services.

Scrivimi!