Home Chi Siamo

Chi Siamo

Un gruppo di amici amanti della natura e dell’escursionismo ha dato vita all’associazione professionale “Associazione guide escursionistiche dei Monti Lattari” in sigla anche AGEML, detta anche “Associazione guide escursionistiche Montane” o più brevemente AGEM, quale organizzazione unitaria tra persone fisiche, imprenditori, liberi professionisti, organizzazioni del terzo settore e associazioni in genere, operanti nel settore turistico. L’Associazione, si costituisce ai sensi dell’art. 2 legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”. AGEM persegue l’obiettivo di rappresentare e tutelare al meglio gli operatori professionali operanti nei settori del turismo collinare e montano, dell’alimentazione sostenibile e della tutela ambientale, con riferimento speciale ma non esclusivo al territorio dei Monti Lattari. L’associazione è aperta anche a praticanti ed istruttori di tutti gli sport praticabili all’aria aperta in territorio montano e pedemontano.

AGEM intende rappresentare a livello locale e nazionale la categoria delle Guide Escursionistiche, valorizzandone la professionalità e le competenze garantendo al contempo un servizio eccellente per l’utenza dei propri soci. Configurata come associazione professionale, essa persegue l’obiettivo di rappresentare e tutelare al meglio gli operatori professionali operanti nei settori del turismo collinare e montano, dell’alimentazione sostenibile e della tutela ambientale, con riferimento speciale ma non esclusivo al territorio dei Monti Lattari. L’associazione è aperta anche a praticanti ed istruttori di tutti gli sport praticabili all’aria aperta in territorio montano e pedemontano. Ai sensi dell’articolo 2, comma 2, Legge 4/2013, l’associazione opera garantendo sulla trasparenza delle attività e degli assetti associativi, la dialettica democratica tra gli associati, l’osservanza dei principi deontologici, nonché una struttura organizzativa e tecnico scientifica adeguata all’effettivo raggiungimento delle finalità dell’associazione.

it_ITItalian