Home CANDIDA ESPOSITO

Inglese [grado di conoscenza Ottimo]
Spagnolo [grado di conoscenza base]

TITOLI PROFESSIONALI:
Guida Ambientale Escursionistica (Parco Regionale Monti Lattari)
Attestato BLSD di primo soccorso
Accompagnatrice e assistente turistica individuali o gruppi
Educatrice Ambientale
Animatrice per feste di bambini all’aria aperta

ZONE CONOSCIUTE:
Parco Regionale Dei Monti Lattari
Giardino della Minerva e Centro storico di Salerno

Zone di pertinenza
Bio - Italiano

Mi presento sono una guida escursionistica ambientale del Parco Regionale dei Monti Lattari. Ho diversi attestati conseguiti nel corso degli anni; nello specifico: accompagnatrice e assistente turistico per persone e gruppi, educatrice ambientale, animatrice di feste per bambini. Socia C.A.I. dal 2022. Mi piace fare escursioni all’aria aperta con gruppi di adulti e famiglie che vogliono trascorrere una giornata tra sentieri e scoprire le bellezze della Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina, Capri, Agerola, Salerno. Vivremo un’esperienza meravigliosa attraverso sentieri ricchi di storia e tradizioni e anche qualche leggenda legata a queste terre che facevano parte dell’Antica Repubblica Marinara di Amalfi. Le escursioni che farò sono adatte per famiglie, persone e gruppi che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta, camminando in sicurezza; nello specifico sentieri turistici e per escursionisti, che vogliono conoscere i territori della regione Campania. Saremo immersi nella natura al 100% e ci sarà tutto il tempo per osservare e conoscere la flora e la fauna di queste zone. Scopriremo riserve naturali rimaste intatte e preservate. Sono ben predisposta anche a fare educazione ambientale nei plessi scolastici per associazione e gruppi. Sono anche guida Slow Food, insieme visiteremo le aziende agricole che fanno parte della condotta Slow Food in particolare quelle della Costa d’Amalfi a km 0 Le mie conoscenze territoriali sono il parco Regionale dei Monti Lattari per sentieri di tipo T e; alcune aree del centro antico di Salerno tra cui i “Giardino della Minerva”.

Bio - English

I’m Candida Esposito I’m from Amalfi Coast I am trekking tour guide of the Regional Park of the Lattari Mountains. I like to do outdoor excursions with groups of adults and families and, who want to spend a day trip and discover the beauties of the Amalfi Coast, Sorrento Coast, Capri, Agerola, Salerno. We will live a wonderful experience through paths rich of history and traditions, and some legends related to these lands that were part of the Ancient Sea Republic of Amalfi. My excursions are for families and people who want spend relaxed and safe trekking tour, and know the land of the Campania region. We will discover together a 100% nature experience and observed and learn about the plants and animals of these area. Some intact naturals reserves. I’m well prepared to do school education, for association and also groups. I’m Slow Food guide, we will visit the farms that are part of the Slow Food conduct in particular those of the Amalfi Coast. I speak very good English and quite Spanish. I have several certificates of courses made in recent years, specifically Animator of children’s partyes. Tour leader. Environmental education. We will spend a wonderful trekking day.

Scrivimi!