Home GIANLUCA PAOLILLLO

Italiano [madrelingua]
Inglese [grado di conoscenza Sufficiente/Intermedio]
TITOLI PROFESSIONALI:
Istruttore & Allenatore di nuoto F.I.N.
Guida Ambietale Escursionistica A.G.E.M./Ente Parco Monti Lattari
ZONE CONOSCIUTE:
Parco Regionale Dei Monti Lattari
Parco Nazionale Del Vesuvio
Parco Nazionale Del Cilento

Zone di pertinenza
Bio - Italiano

MI PRESENTO:MI PRESENTO: Sono un appassionato di sport. La mia famiglia è originaria di Ravello, ma io sono nato e cresciuto a Bologna nel 2010 ho deciso di trasferirmi in costiera amalfitana esattamente a Ravello. “Ravello è più vicina al cielo di quanto non sia lontana dalla riva del mare”(Andre Gide ) Ammaliato dalla curiosità e dalla bellezza dei luoghi, ho deciso di raggiungere i paesi limitrofi non avvalendomi delle strade rotabili ma attraverso i sentieri di montagna. Prestando attenzione alla flora e alla fauna che mi circondavo, al paesaggio che mutava man mano che salivo più in vetta. Oggi sono una guida GAE, sono socio del C.A.I.. Collaboro attivamente come volontario con il mio comune del paese per quanto riguarda la sentieristica di montagna e da poco abbiamo inaugurato un sentiero sul territorio di Ravello chiamato E.Morgan Forster Fontana Carosa. Sono socio della Movicoast ,associazione che si occupa di sport e turismo. Come guida escursionistica il mio Range attitudionale va dalle escursioni di tipo turistico sino a quelle piu’ impegnative per escursionisti esperti. Sono disponibile anche per guide personalizzate su richiesta. Le mie conoscenze territoriali sono il Parco Regionale dei monti Lattari !!

Bio - English

I am a sports enthusiast. My family is originally from Ravello, but I was born and raised in Bologna in 2010 I decided to move to the Amalfi coast exactly in Ravello. ‘Ravello is closer to the sky than it is far from the seashore’ (Andre Gide ) Bewitched by the curiosity and beauty of the places, I decided to reach the neighboring countries not using the road but through the mountain paths. Paying attention to the flora and fauna that surrounded me, the landscape that changed as I climbed higher to the summit. Today I am a GAE guide, I am the member of the C.A.I.. I actively collaborate as a volunteer with my municipality in the country regarding mountain trails and we have recently inaugurated a path on the territory of Ravello called E.Morgan Forster Fontana Carosa … I am a member of Movicoast, an association that deals with sports and tourism …. As a hiking guide, my attitudional range ranges from tourist excursions to the most demanding ones for experienced hikers. I am also available for custom guides on request. My territorial knowledge is the Regional Park of the Lattari Mountains !!

Scrivimi!