Home VINCENZO SCANNAPIECO

Inglese [grado di conoscenza avanzato]
Spagnolo [grado di conoscenza avanzato]

TITOLI PROFESSIONALI:

“Master of Grappa and Acquavite”, Master organizzato da Distilleria Bonaventura Maschio s.r.l.
Diploma Sommelier A.I.S. e W.S.A. (Worldwide Sommelier Association)
Guida Ambientale Escursionistica A.G.E.M./Ente parco regionale monti Lattari
Corso di formazione HACCP
Patente di guida KB

ZONE CONOSCIUTE:
Parco Regionale Dei Monti Lattari

Zone di pertinenza
Bio - Italiano

Sono un appassionato di trekking con una forte propensione alla storia dell’arte e alla gastronomia soprattutto legata al proprio territorio di appartenenza in particolare della “Costiera Amalfitana”. Sono in costante ricerca di informazioni storiche e artistiche informandomi attraverso libri e attraverso testimonianze oculari e con l’aiuto di professori e ricercatori; La mia propensione per la gastronomia e i miei studi da sommelier fanno in modo che io possa addentrarmi con facilità in quelle piccole realtà alla scoperta di eccellenze culinarie che rispettano i cicli produttivi di una volta e ci fanno riscoprire gli antichi sapori che tanto caratterizzavano la cucina della tradizione; Il mio passato nella ristorazione mi rende accomodante e propenso a condurre ospiti singoli, famiglie e gruppi e le mie abilità in lingua inglese e spagnola fanno in modo che le informazioni e le competenze che ho acquisito nel tempo possano essere condivise con facilità; Da socio CAI nel tempo libero cerco di monitorare e manutenere i sentieri che attraversano il Parco in modo da renderli sicuri e accessibili a tutti nel pieno rispetto della natura.

Bio - English

I am a trekking enthusiast with a strong propensity to the history of art and gastronomy especially linked to its territory of belonging in particular to the “Amalfi Coast”. They are constantly searching for historical and artistic information by informing me through books and eyewitness accounts and with the help of professors and researchers; My propensity for gastronomy and my studies as a sommelier make sure that I can easily delve into those small realities to discover culinary excellence that respect the production cycles of the past and make us rediscover the ancient flavors that so much characterized the cuisine of tradition; My past in catering makes me accommodating and inclined to lead individual guests, families and groups and my English and Spanish language skills make sure that the information and skills I have acquired over time can be shared with ease; By CAI member  in my free time I try to monitor and maintain the paths that cross the Park in order to make them safe and accessible to all in full respect of nature;

Scrivimi!